
Supporto psicologico
Nella quotidianità possiamo vivere momenti difficili che possono avere un impatto sul nostro benessere emotivo. Il supporto psicologico è un percorso che ti accompagna attraverso questi momenti, offrendoti uno spazio sicuro e confidenziale per esplorare i tuoi pensieri, sentimenti e comportamenti.
Cosa Puoi Aspettarti:
🤝 Accoglienza Empatica: Sarai accolto con rispetto, empatia e comprensione. Ogni persona è unica, e il supporto psicologico è progettato su misura per le tue esigenze personali.
🔍 Esplorazione e Comprensione: Insieme, esploreremo i tuoi pensieri e sentimenti, cercando di comprendere meglio ciò che può influenzare il tuo benessere emotivo.
🌱 Sviluppo di Strumenti e Strategie: cercheremo strumenti pratici e strategie personalizzate per affrontare le sfide quotidiane, sviluppando una maggiore consapevolezza e resilienza.
🌸 Scoperta guidata: il lavoro consisterà in una collaborazione attiva tra te e me. Insieme, definiremo obiettivi, esploreremo sfide e risorse e costruiremo il tuo percorso verso il tuo benessere emotivo.
🌈Approccio internazionale e attento alle GSRD (gender, sexual, relationship diversities)
Consulenza sessuale
Troverai uno spazio sicuro e rispettoso per esplorare i vari aspetti della sessualità e delle relazioni con un approccio bio-psico-sociale e sex-positive che tiene conto di tutti gli aspetti che influenzano l’affettività e la sessualità di ogni persona.
Cosa Puoi Aspettarti dalla Consulenza Sessuale:
💬 Dialogo Aperto e Senza Giudizio: In un ambiente privato e confidenziale, potrai affrontare apertamente temi legati alla sessualità senza timori di giudizio.
🧑⚕️ Approccio Professionale e Specializzato: la consulenza è guidata da principi etici e approcci basati sul rispetto e sull’evidenza per garantire un sostegno professionale e sicuro.
🌈 Approccio sex-positive: sessualità come un diritto di ogni persona, la quale è libera di esprimerla o meno secondo i propri bisogni e desideri. Enfasi sulla consapevolezza, sul rispetto e sulla celebrazione della diversità.
🤝 Consulenza Individuale o relazionale: può essere offerta sia a livello individuale che di coppia/polecola, a seconda delle vostre esigenze e preferenze.
Come funziona?
I colloqui si possono tenere in presenza oppure online e hanno una durata di 50 minuti.
I primi colloqui avranno lo scopo di conoscerci, identificare gli obiettivi di trattamento e costruire un percorso personalizzato. A questo fine verranno svolti circa tre/quattro colloqui di consulenza alla fine dei quali ci sarà una restituzione rispetto all’inquadramento della richiesta e alla progettazione dell’intervento, a cui può corrispondere una presa in carico o un eventuale invio ad altrə professionistə.
La frequenza e la durata del trattamento dipendono da diversi fattori e verranno discusse in sede in colloquio.
Tariffe
Tutte le spese sono detraibili come spese sanitarie.
- Colloqui individuali: € 60
- Colloqui relazionali: € 70
Principali problematiche di cui mi occupo
- Disturbo di attacchi di panico
- Disturbo d’ansia sociale
- Disturbo d’ansia generalizzata
- Rimuginio e ruminazione
- Disturbo ossessivo-compulsivo
- Depressione maggiore
- Disturbo depressivo persistente
- Disturbi della nutrizione e dell’alimentazione (DN-A/DCA)
- Disfunzioni sessuali
- Stress
- Problemi relazionali o di comunicazione
- Autostima
GSRD / LGBTQIA+
Sono formata sulle GSRD (gender, sexual, relationship diversities) e il mio obiettivo è quello di offrire uno spazio sicuro in cui potersi prendersi cura di sé senza ignorare tutti i pregiudizi e le discriminazioni che quotidianamente vivono le persone che fanno parte di queste comunità.
Il mio è un approccio internazionale e sex-positive, nel rispetto e nella valorizzazione di ogni individualità.
Sei interessatə ad un progetto di educazione all’affettività e alla sessualità?
- Image by pch.vector on Freepik ↩︎
- Image by vectorjuice on Freepik ↩︎
- Image by storyset on Freepik ↩︎
- Image by storyset on Freepik ↩︎
- Image by Freepik ↩︎




